Integrazione con Siti Web

From Nxt Wiki
Jump to: navigation, search
This page is a translated version of a page Site Integration and the translation is 100% complete.

Other languages: Deutsch 100% • ‎English 100% • ‎español 100% • ‎italiano 100% • ‎Nederlands 100% • ‎русский 100%

Le informazioni presenti qui servono per assistere gli sviluppatori nell'integrare Nxt nei loro siti (giochi, applicazioni, mercati, etc). Attualmente, gli sviluppatori devono implementare le soluzioni da zero; tuttavia diverse persone sono al lavoro per creare dei toolkit per un'integrazione più semplice e queste verranno linkate qui non appena disponibili.

Guide

Le guide presenti in questa pagina fanno uso delle API di Nxt ad alto livello, che usano JSON. Una volta familiarizzato con queste API, potresti preferire implementare il tuo sistema utilizzando le API java a basso livello. La documentazione javadoc per fare ciò è disponibile nella cartella /doc della distribuzione del software Nxt.

Toolkits

Non appena dei toolkit sono disponibili questi verranno menzionati qui.

Testare la tua implementazione

Per creare e testare il tuo sistema automatizzato, puoi far uso del server testnet locato a http://holms.cloudapp.net:6874, oppure lanciare il tuo proprio test server sulla porta 6874 ed usare holms.cloudapp.net come nodo. Una volta che il tuo sistema è in funzione, puoi spostarti sul tuo proprio server OPPURE definirne uno nuovo sulla porta 7874 per accedere al network Nxt vero e proprio.

Per ottenere dei testnet, chiedine alcuni (menzionando l'indirizzo del tuo account sulla testnet) mel thread Nxt su bitcointalk. Gli sviluppatori che si dedicano al testing te ne invieranno.